Foto Home
Azienda
 
La lavanderia industriale Presto e Bene nasce nel 1960 a San Donà di Piave come una piccola lavanderia a conduzione famigliare. Poco dopo l'azienda si trasferisce a Musile di Piave, in una sede più comoda e ampia. I primi sono sicuramente anni di grande impegno e sacrifici a cui conseguono anche molte soddisfazioni, senza tuttavia dimenticare gli imprevisti, come avvenne nel 1966 quando la terribile alluvione di novembre rischiò di affondare la giovane impresa.
Fu un duro colpo per la neonata azienda, ma i titolari non si dettero per vinti, e in pochi mesi lavatrici e stiratrici tornarono in funzione a pieno regime per rispondere alle richieste di una clientela che nel frattempo era notevolmente aumentata.
La svolta che trasformò la piccola lavanderia in un'azienda solida con importanti prospettive avvenne nel 1973 quando per primi in nel nord-est proposero il servizio di noleggio della biancheria per ristoranti ed alberghi.
Un servizio questo, che piace ai clienti tanto da consolidarsi sempre più negli anni, fino a rappresentare ora l'85% dell'attività aziendale.
Determinazione, cura, attenzione al particolare, ma non meno la scelta vincente di specializzarsi nell'ambito della ristorazione, della banchettistica e dell'alberghiero, escludendo per motivi igienici il settore ospedaliero, hanno portato la lavanderia Presto e Bene a diventare in pochi anni un'azienda leader.
Tecnologia affinata con macchinari sempre più specializzati, tessuti di qualità e finiture di pregio sommate ad una tradizionale efficienza fanno si che l'azienda vanti grandi soddisfazioni.
La Lavanderia Presto e bene spa ha ottenuto la certificazione BVQI dal 2004 ed è fornitore in Venezia della nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare Italiana.